giovedì 2 luglio 2009

Chouffe da 33cl

Con l'incorporamento della Achouffe, la DuvelMoortgat ha messo in commercio un nuovo formato da 33cl delle Chouffe. Già in Italia in qualche supermercato sono presenti e a prezzi davvero concorrenziali.


La bottiglia è nello stile delle birre da 33cl della Duvel, la novità (vista nei supermercati Delhaize belgi) è che la confezione è chiusa completamente dal cartone..questa accortezza per non far filtrare luce e per cercare di mantenere inalterato il prodotto..speriamo che nei supermercati abbiano un occhio anche alle temperature di conservazione...

Altra novità dalla DuvelMoortgat è il lancio della Houblon Chouffe Dobbelen IPA Triple destinata finalmente (sembra) al mercato europeo. La descrizione commerciale: "Un singolare matrimonio tra la tradizione inglese delle IPAS, la nuova rivoluzione americana delleImperial IPAS ed il classico modo di produrre belga. La Chouffe Houblon, anche se molto luppolata, mostra un equilibrio tra una forte IPA ed una speciale Tripel. creata - IBU: 59, Original Gravity: 1092 Alc. 9% vol.

Nessun commento: